Rivela il tuo lato sexy con queste 5 incredibili routine di allenamento

Rivela il tuo lato sexy con queste 5 incredibili routine di allenamento

By rosy chianese

Sul web una tra le ricerche più gettonate è quella di “come avere un lato b perfetto”, perché avere un sedere tonico, alto, muscoloso e sodo è lo scopo che le donne ricercano sempre ma è necessario avere molto impegno e dedizione. Riuscire nell’obiettivo è sintomo di uno stile di vita attivo e sano ma anche un piacere per la vista anche quando si indossa un abito che mette in risalto forme perfette. Per vedere dei buoni risultati occorre avviare una routine di allenamento, da fare almeno tre volte alla settimana, che comprenda squat, skip, affondi e alzate posteriori. Ecco quali sono le 5 incredibili routine di allenamento con cui puoi rivelare il tuo lato sexy.

Esercizi sul cubo per alzare i glutei

Per eseguire questo esercizio hai bisogno essenzialmente di due cose: un gradone o un cubo rigido e tantissimo fiato. Sali sul cubo prima con un piede e poi con l’altro e scendi alternando le gambe e quando sei a terra ripeti la sequenza con l’altra gamba. Esegui 3 serie da 30 ripetizioni (15 per gamba), con un recupero di 10 secondi tra una serie e l’altra. E se sei già allenata puoi farlo saltando sul cubo a piedi pari, salendo e scendendo senza soste.

Slanci laterali e posteriori per assottigliare le gambe

Gli slanci possono essere fatti anche senza attrezzi, ma se vuoi renderli più intensi puoi utilizzare una cavigliera leggera o un elastico. La parte più importante di questo esercizio è lo slancio laterale di una gamba in modo da far lavorare il lato esterno del gluteo e l’altra gamba resta ben salda a terra. È fondamentale non perdere l’equilibrio, per cui sono necessari controllo e attenzione. In questo modo i tuoi glutei diventeranno sodi senza gonfiarsi e le gambe diventeranno più sottili. Fai 3 serie da 15 per gamba con slancio laterale e 3 serie da 15 per gamba con slancio posteriore.

Squat, squat e ancora squat per glutei duri

Nella routine di allenamento gli squat sono conosciuti come gli esercizi più efficaci per avere dei glutei duri. Puoi farli con o senza pesi e con o senza elastico sulle cosce e se utilizzi il bilanciere, i pesi come i manubri o la palla medica devi stare attenta alla schiena, alla cervicale e alla lombare perché potrebbero essere troppo caricate.

Skip con e senza peso

Con lo skip, o calciata a ginocchia alte, alleni sia i glutei, ma anche i polpacci, le braccia e gli addominali. L’esercizio è molto facile ma efficace ed è necessario fare delle serie per 3 volte, di 40/60 secondi l’una con un recupero di 15 secondi. Potresti anche sostituirli con il fare di corsa le scale, anche due gradini alla volta.

Affondi laterali e frontali con o senza peso

Il tuo lato sexy si rafforzerà con un fondo schiena sodo e ben strutturato, però per averlo è importante non allenare solo i glutei ma tutta la parte inferiore. Con gli affondi, infatti, vai ad agire sia sui quadricipiti, sugli adduttori (interno coscia), sul core (fascia addominale) e sui polpacci e se aggiungi un peso puoi allenare anche braccia o spalle. L’esercizio si basa sullo scendere a gambe aperte su una gamba e poi sull’altra, mantenendo sempre il busto frontale, è importante non piegare il ginocchio verso l’interno ma solo all’esterno senza andare oltre la punta del piede. Fai 3 o 4 serie da 12 affondi alternati.

DOWNLOAD APP

Categories