Regali Salutari per Gli Uomini: Le 11 Migliori Opzioni per Quest’Anno

Regali Salutari per Gli Uomini: Le 11 Migliori Opzioni per Quest’Anno

By germana

Che tu stia cercando un regalo per il compleanno di tuo padre, per la Festa del Papà o per una festività stagionale, i regali che possono aiutarlo a rimanere sano e dinamico per gli anni a venire sono un’ottima scelta. Invece di regalare un’altra cravatta o un paio di pantofole, prendi in considerazione queste 11 idee regalo salutari perfettamente adatte agli uomini.

1. Fitness Tracker

Se non ne ha già uno, considera un fitness tracker indossabile, come un Fitbit o un Apple Watch. Questi dispositivi indossabili possono aiutarlo a tenere traccia dei suoi passi, misurare il suo battito cardiaco e registrare l’esercizio fisico. Molti dei fitness tracker più avanzati includono anche funzionalità che possono monitorare la pressione sanguigna, misurare i livelli di ossigeno nel sangue e tenere traccia dei modelli di sonno per aiutarlo a valutare la sua salute complessiva ogni giorno.

“Poiché il movimento è vitale per la salute del cuore, un fitness tracker aiuterà a mantenere forte il cuore di tuo padre e a garantire che ottenga i 30-45 minuti raccomandati di esercizio di intensità moderata (lavorando duramente per aumentare il battito cardiaco e sudando) ogni giorno,” afferma il dott. Kinjan Parikh, cardiologo presso il NYU Langone Health di New York.

Con tutte le funzionalità utili, può ottenere il massimo dal fitness tracker indossandolo regolarmente.

2. Massaggio

C’è molto di cui essere stressati nel mondo di oggi e senza dubbio anche tuo padre (o marito, fratello, figlio, amico) è stressato. Per aiutarlo a rilassarsi e a ritrovare la calma, pensa di regalargli un certificato regalo per un massaggio.

Ci sono vari tipi di massaggi, quindi fai le tue ricerche per determinare quale tipo pensi possa beneficiare di più tuo padre. A seconda del tipo di massaggio, l’uomo della tua vita può raggiungere uno stato di rilassamento dalla tensione o provare sollievo dai dolori e dai dolori del corpo, come i nodi muscolari.

Tra le scelte ci sono il massaggio svedese, il massaggio profondo dei tessuti, il massaggio di drenaggio linfatico e il massaggio sportivo. In generale, manipolano i muscoli e i tessuti molli utilizzando mani, dita, avambracci e gomiti per allentare i nodi e alleviare il dolore. Tuo padre potrebbe anche voler conservare questo regalo per essere utilizzato per rilassarsi dopo un allenamento intenso.

3. Sessione di Meditazione

La dott.ssa Elizabeth Ko, direttrice medica del Collaborative di Medicina Integrativa della Salute di UCLA, afferma di aver assistito a un allontanamento dai regali materiali a favore di regali esperienziali. Una sessione di meditazione, in particolare, è un generoso regalo per aiutare l’uomo della tua vita a affinare la sua concentrazione, migliorare la sua consapevolezza e potenziare la sua salute generale.

Come la terapia del massaggio, la meditazione può alleviare ansia, tensione e preoccupazione. Quando praticata correttamente, la meditazione può aiutare ad eliminare i flussi di pensieri che possono affollare la mente e causare stress.

Se non ha mai sperimentato alcuna delle varie forme di meditazione, potrebbe uscire da una sessione desideroso di imparare ed esperire di più. È un ottimo modo per decomprimersi, rilassarsi e apprendere tecniche per migliorare l’attenzione, la consapevolezza emotiva, la gentilezza e la compassione.

Se dovesse decidere di intraprendere la pratica su base regolare, richiede solo un ambiente tranquillo, un posizionamento comodo, una respirazione rilassata e un atteggiamento aperto per impegnarsi in esercizi di consapevolezza per ridurre stress e ansia.

4. Sessione con un Nutrizionista

Se tuo padre è interessato a uno stile di vita sano o se potrebbe beneficiare di una dieta più salutare, potresti considerare di regalargli una sessione con un dietista o nutrizionista registrato. Dopotutto, è sempre una buona idea che tuo padre pianifichi una vita e un invecchiamento sani.

“Usiamo la nutrizione per prevenire e trattare le malattie perché il cibo è medicina,” afferma il dott. Zhaoping Li, specialista in nutrizione medica presso UCLA.

Se stai cercando un nutrizionista da mandare da tuo padre, prendi in considerazione uno specialista in nutrizione medica. Puoi trovarne uno attraverso il National Board of Physician Nutrition Specialists.

Un nutrizionista esaminerà ciò che mangia tuo padre e valuterà i suoi bisogni individuali. Ti aiuteranno a progettare un piano alimentare per lui che manterrà la funzionalità del corpo, la massa muscolare e la massa ossea.

5. Sessione di Personal Training

Se tuo padre non si allena con un personal trainer o ha bisogno di dare una scossa alla sua routine di fitness, potresti considerare di regalargli una sessione con uno specialista di fitness certificato. Un personal trainer può motivare tuo padre a fare esercizio quando non ne ha voglia, dargli consigli sugli esercizi e aiutarlo a raggiungere un livello più alto con diversi modi per costruire muscoli.

Hayley Teamkin, uno specialista di fitness medico al 92nd Street Y di New York City, afferma che un personal trainer può dare a tuo padre attenzione individuale, struttura, valutare il suo livello di forma fisica, mostrargli come usare correttamente le attrezzature in palestra e aiutarlo a creare un programma di esercizi personalizzato solo per lui.

Un personal trainer può anche lavorare con tuo padre su un piano per raggiungere i suoi obiettivi. Probabilmente si sentirà realizzato quando la sessione finisce e potrebbe iscriversi per altre.

6. Attrezzatura per l’Esercizio a Casa

Forse tuo padre preferirebbe allenarsi a casa o semplicemente gli piacerebbe avere l’opzione di costruire una palestra domestica. Per questo, i manubri sono buoni strumenti per l’esercizio a casa. Vengono in vari pesi, ma puoi anche acquistare un set che include opzioni per regolare la dimensione e il peso. Cerca di determinare il livello di forza di tuo padre prima di acquistarli.

I manubri non sono solo un ottimo modo per sviluppare forza, resistenza e stabilità, ma eseguire i giusti allenamenti con loro può anche aiutare a rafforzare ossa e cuore.

7. Olio Extra Vergine di Oliva

Una bottiglia di olio extra vergine di oliva di alta qualità può aiutare tuo padre a integrare il suo nuovo stile di vita sano. L’olio extra vergine di oliva è l’olio d’oliva più sano, meno raffinato e più saporito sul mercato. È ricco di antiossidanti e proprietà antinfiammatorie, con studi che mostrano un legame tra un minor rischio di malattie cardiache, alcuni tipi di cancro e demenza in coloro che consumano regolarmente olio extra vergine di oliva invece di burro o altri grassi animali. Tuo padre può usarlo in insalate, verdure e come sostituto del burro nella cottura.

Inoltre, molti marchi vengono confezionati in bottiglie e barattoli decorativi belli che rendono questo un ottimo regalo.

8. Libri

Se tuo padre è un lettore, potrebbe apprezzare un nuovo libro da leggere nel suo tempo libero. Dopotutto, gli studi hanno dimostrato che la lettura riduce lo stress, aumenta il rilassamento e promuove il benessere mentale.

Potresti volergli prendere l’ultimo libro del suo genere di scrittura preferito o potresti volergli presentare qualcosa di nuovo.

Ad esempio, se tuo padre è interessato a vivere a lungo, “Metabolical” del dott. Robert Lustig, un’autorità sanitaria leader sull’impatto dello zucchero sul diabete, l’obesità e le malattie croniche, gli dirà tutto ciò che deve sapere sui cibi che possono aiutarlo.

Così come il cibo può essere benefico, può anche essere dannoso per la salute. Se tuo padre non ne è già a conoscenza, capirà meglio i pericoli dei cibi trasformati, dello zucchero e del sodio e come seguire una dieta sana.

“C’è un modo migliore per dimostrare (amore e rispetto per tuo padre) che cercare di tenerlo sano?” si chiede Lustig.

9. Frullatore

I frullatori sono elettrodomestici versatili che possono aiutare tuo padre a preparare frullati sani e a rimanere al passo con la sua nutrizione. Incoraggialo a preparare frullati con frutta, verdura e altri nutrienti ricchi di vitamine, minerali e antiossidanti. Tuo padre può aggiungere bacche e noci per aumentare l’apporto di fibre e yogurt greco, latte, avena, mandorle, burro di arachidi e banane per aggiungere proteine.

A seconda del tuo budget e delle preferenze di tuo padre, puoi regalargli un frullatore portatile, che è ricaricabile e ottimo per i viaggi, o un frullatore pesante, che può essere utilizzato per preparare frullati sani oltre che zuppe.

10. Pedicure

Se tuo padre non è una persona che si fa regolari pedicure professionali, un regalo di un pedicure potrebbe fargli cambiare idea. La dott.ssa Meghan Kelly, professore assistente di terapia del piede e della caviglia presso il Mount Sinai Health System di New York, sottolinea l’importanza della cura dei piedi. Il taglio e la manicure delle unghie dei piedi possono aiutare a prevenire lesioni e unghie incarnite. Un’unghia incarnita si verifica quando l’angolo o il lato di un’unghia del piede cresce nella carne, causando dolore, gonfiore, pelle infiammata e infezione. L’esfoliazione della pelle morta durante un pedicure incoraggia la crescita di nuove cellule della pelle e la lucidatura della parte superiore delle unghie promuove la circolazione.

Una parte di un pedicure che tuo padre potrebbe apprezzare particolarmente è il massaggio ai piedi, che può migliorare l’escursione articolare nelle articolazioni dei piedi e può anche aiutare ad attivare i piccoli muscoli dei piedi.

“Non solo un massaggio del pedicure incoraggerà la circolazione generale nei piedi, ma ridurrà probabilmente anche lo stress e l’ansia di tuo padre,” afferma Kelly.

11. Purificatore d’Aria

Gli irritanti ambientali e gli allergeni aerodispersi sono ovunque. Gas nocivi e particelle aerodisperse sono sicuramente presenti nella casa e nell’ufficio di tuo padre. Le piccole particelle invisibili a occhio nudo possono penetrare a fondo nei polmoni e creare infiammazione e portare a malattie. Se tuo padre sta starnutendo, congestionato e sperimentando altri sintomi allergici, sta probabilmente reagendo a qualche irritante nell’aria e potrebbe aver bisogno di questo regalo.

“L’unica aria che vale la pena respirare è aria fresca,” afferma la dott.ssa Michelle Prickett, pneumologa presso la Northwestern Feinberg School of Medicine.

Per aiutarlo a respirare più facilmente e rimanere più sano, soprattutto se ha allergie stagionali, un purificatore d’aria potrebbe essere il regalo perfetto. Scegli un filtro ad alta efficienza di particolato (HEPA) che possa rimuovere polline, muffa, batteri, virus e altri inquinanti dall’aria, oltre a peli di animali domestici, polvere e acari.

Fonte dell’articolo qui.

DOWNLOAD APP

Categories