Fitness trends 2023: discipline, corsi e metodi di allenamento che vanno per la maggiore

Fitness trends 2023: discipline, corsi e metodi di allenamento che vanno per la maggiore

By rosy chianese

La stagione estiva è ormai passata e in molti si chiedono quale sia l’attività fisica più adatta per prepararsi al meglio all’estate 2024. I fitness trends 2023 sono tanti, il metodo più seguito, però, è il 12-3-30 e challenge come la 75 Soft Challenge, e poi l’Everesting e il Twerking che stanno avendo molto successo. Una tendenza fitness è quella dell’allenamento funzionale a corpo libero o con attrezzi come il kettenbell e le discipline pilates e yoga, che uniscono il benessere fisico al mentale. Un allenamento costante è fondamentale per rimanere in forma, ecco perché l’attività fisica va decisa sulla base di quello che è più giusto per noi.

Le tendenze fitness per la stagione 2023-2024

Tra le tendenze fitness 2023 non ci sono solo discipline e corsi ma anche dei veri e propri metodi di allenamento.

Metodo 12-3-30

È uno sport che si è diffuso grazie a TikTok. Si svolge utilizzando un tapis roulant ed è una

camminata da fare con pendenza del 12% al ritmo di 3 miglia all’ora ed è l’ideale per perdere massa grassa perché è un’ottima attività cardio.

Allenamento funzionale

È un tipo di workout che piace molto perché rimodella il corpo andando a lavorare sulla qualità del movimento. L’allenamento funzionale ha dei benefici sia a livello estetico, perchè consiste in esercizi svolti a corpo libero o con piccoli attrezzi come palle mediche e kettlebell.

Pole Dance

È un insieme di danza e fitness ed aiuta a migliorare equilibrio e coordinazione. Lo scopo di questa attività è quello di aumentare la massa magra e tonificare. Ruotando intorno al palo, si fanno delle coreografie in piena regola, si migliorano qualità fisiche come forza e resistenza oltre che la propria autostima.

Twerkout

Si ispira al Twerking, si fa in palestra ed in gruppo e si compone di un movimento ritmato di bacino e glutei. Il Twerkout è un’attività cardio che permette di fare movimento divertendosi.

Crossfit

È una disciplina fitness molto apprezzata sia da uomini che da donne. Gli allenamenti possono essere molto intensi e si eseguono ben 52 esercizi realizzati in sequenza e in gruppo a corpo libero o con i pesi. È lo sport ideale per cho vuole aumentare la propria massa muscolare.

Everesting

Chi ama la bici non può non provare questa attività. Sono degli allenamenti che si svolgono in salita. È per chi è molto allenato e si svolge percorrendo una salita a propria scelta, fino a raggiungere 8.848 m senza interruzioni, sia in salita che in discesa.

DOWNLOAD APP

Categories