Come una piccola abitudine può cambiare il tuo benessere in modo radicale!

Come una piccola abitudine può cambiare il tuo benessere in modo radicale!

By rosy chianese

Spesso si ha l’idea che solo facendo cose fuori dall’ordinario è possibile cambiare la nostra vita, ad esempio con una vincita al Superenalotto, o con l’incontro della tua anima gemella, oppure con il lavoro dei propri sogni ecc. Di sicuro sono avvenimenti importanti, ma a volte è sufficiente anche avere delle buone abitudini quotidiane per cambiare il tuo benessere in modo radicale. Ecco come una piccola abitudine può cambiare il tuo benessere in modo radicale.

Le buone abitudini per iniziare a cambiare vita

Alzati tra le 5 e le 6 del mattino: Robin Sharma, Enrico, un lettore di EfficaceMente, afferma “Se non riesci ad alzarti un’ora prima al mattino, come pensi di poter raggiungere i tuoi obiettivi?!” e questo ci permette ancora di più di capire quanto sia efficace svegliarsi presto la mattina perché sarai più motivato ed avrai più tempo per il raggiungimento dei tuoi obiettivi.

Prenditi 5 minuti per dire “grazie”: mettiti nelle condizioni di poter avere 5 minuti al giorno per pensare a tutte le cose a cui sei grato e noterai delle conseguenze benefiche che ti stupiranno e se non hai nessuna cosa che ti genera gratitudine fai una lista di quelle cose che già hai e che vorresti avere nel caso le perdessi.

Prenditi altri 5 minuti per pensare ai tuoi obiettivi: per andare dritto verso un obiettivo è indispensabile capire quali sono ogni giorno gli obiettivi, ma non basta perché è importante agire per raggiungerli.

Corri per 30 minuti: corri per te stesso e non per gli altri, questo pensiero cambierà in modo radicale la tua quotidianità, infatti, avrai più concentrazione, più motivazione, la qualità del sonno sarà migliore così anche il tuo benessere e la tua creatività.

Termina 3 attività importanti prima delle 11 del mattino: Cerca di terminare tre attività che consideri importanti prima delle 11 del mattino, questo ti consentirà di essere più produttivo e di realizzare tutto ciò che desideri.

Racconta la tua giornata in 5 righe: l’abitudine di avere un diario su cui scrivere ogni giorno i tuoi pensieri, idee, problemi, risultati ha tantissimi benefici, intanto perché ti permette di liberare la mente e leggere quello che hai scritto ti fa capire quello che ha o non ha funzionato, mentre raccontare i tuoi obiettivi e i progressi ti fa essere più motivato.

Leggi 30 minuti prima di addormentarti: la lettura permette di avere nuove conoscenze, mantenere la mente e migliora la tua comunicazione scritta e parlata. Se dedichi 30 minuti al giorno puoi leggere anche 20-30 libri all’anno e con delle tecniche di lettura veloce puoi arrivare fino a 100.

Ovviamente non dovrai assolutamente avere queste abitudini tutte insieme ma iniziare in modo graduale senza fermarti mai.

DOWNLOAD APP

Categories